Diamo il via alla seconda azione del progetto “In Network” ovvero lo “scouting delle opportunità” e per farlo abbiamo bisogno di te!
Siamo alla ricerca di due giovani residenti nell’Ambito di Merate in età compresa tra i 18 e i 34 anni che diventino gli “scouter” o “agenti di sviluppo” del progetto In Network maturando un’esperienza lavorativa vera e propria.
Di cosa ti dovrai occupare?
- Mappare, raccogliere e diffondere informazioni su eventi, iniziative e opportunità culturali, formative e lavorative rivolte ai giovani.
- Promuovere la partecipazione a eventi.
- Promuovere luoghi di incontro e confronto tra giovani (es. nascita gruppi informali/associazioni di giovani).
- Partecipare a una indagine conoscitiva dei bisogni e delle esigenze dei giovani del territorio.
I requisiti richiesti
Un buon scouter deve prima di tutto conoscere i luoghi di incontro dei giovani del territorio, conoscere le principali iniziative esistenti e avere una buona capacità di far circolare le informazioni.
È previsto un percorso di formazione iniziale e di affiancamento per tutta la durata dell’incarico.
Compenso e durata
Da aprile fino a ottobre 2022, per 10/12 ore settimanali, riceverai un compenso di € 5.000 per un incarico di collaborazione occasionale e/o Partita Iva.
“In Network” è un progetto finanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani 2021” e nasce grazie alla collaborazione tra i Comuni di Casatenovo – ente capofila –, di Merate, di Cernusco Lombardone, di Robbiate, di Barzanò e di Brivio e le realtà attive nel meratese quali Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0, La Grande Casa – Società Cooperativa Sociale, Paso Lavoro – Società Cooperativa Sociale, Fondazione Luigi Clerici, CS&L Consorzio Sociale e A.S.D. Cultural Chinese Art Academy.
Per candidarti è necessario compilare la domanda
entro lunedì 11 aprile
Per maggiori info
piazzalidea@retesalute.net