Ricerca e rilevazione dati dai punti di accesso

Il Comune di Casatenovo, in qualità di Ente capofila del progetto InNetwork, ha indetto l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi professionali finalizzati al reperimento di due figure di “Ricercatori”, ruolo che dovrà essere ricoperto da giovani fino ai 34 anni d’età, con competenze organizzative, di metodo e tecnologiche utili al raggiungimento degli obiettivi del progetto e nei tempi previsti dallo stesso.

Più precisamente dette figure dovranno approfondire le esigenze dei giovani, i loro bisogni reali così come li rappresentano, il loro stato di disagio aggravatosi a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19 valorizzando le loro potenzialità.

Di cosa ti dovrai occupare?

  • Impostazione della ricerca sul campo attraverso la costruzione e somministrazione di un questionario strutturato e/o eventuale altro strumento di rilevazione dei bisogni espressi ed inespressi;
  • Coinvolgimento nella ricerca ed eventuale formazione e supervisione di giovani individuati e già ingaggiati nel progetto;
  • Analisi ed elaborazione dei dati;
  • Realizzazione di un report quali-quantitativo, fruibile e completo relativo ai dati emersi;
  • Restituzione degli esiti della ricerca;
  • Collaborazione nella divulgazione dei dati nel territorio.

I requisiti richiesti

  1. avere un’età massima di 34 anni;
  2. essere in possesso dei titoli di studio e requisiti di base, per svolgere l’attività richiesta;
  3. buon livello di utilizzo strumenti informatici (office, piattaforme web, fogli elettronici, banche dati, posta elettronica);
  4. documentata pregressa esperienza di lavoro nell’ambito della figura ricercata;
  5. essere preferibilmente in possesso di partita IVA per la fatturazione;
  6. disponibilità immediata, nel caso di assegnazione, ad assumere l’incarico;
  7. patente di guida categoria “B” o superiore.

Compenso e durata

Gli incarichi avranno la durata dal 1.7.2022 fino al 31.10.2022 – salvo eventuali proroghe da parte di Regione Lombardia.
L’ammontare complessivo per il servizio sopra delineato e per il periodo predetto non dovrà superare l’importo complessivo di € 5.000,00 allocato a bilancio 2022. Importo interamentefinanziato da Regione Lombardia sul progetto In Network di cui al Bando La Lombardia è dei giovani anno 2021.

“In Network” è un progetto finanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani 2021” e nasce grazie alla collaborazione tra i Comuni di Casatenovo – ente capofila –, di Merate, di Cernusco Lombardone, di Robbiate, di Barzanò e di Brivio e le realtà attive nel meratese quali Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0, La Grande Casa – Società Cooperativa Sociale, Paso Lavoro – Società Cooperativa Sociale, Fondazione Luigi Clerici, CS&L Consorzio Sociale e A.S.D. Cultural Chinese Art Academy.


Per candidarti è necessario compilare la domanda
entro mercoledì 29 giugno


Per maggiori info
piazzalidea@retesalute.net