ANALISTA SVILUPPATORE SOFTWARE
Sede di lavoro: Pusiano (CO)
Descrizione posizione: Azienda operante nello sviluppo di soluzioni software in ambito sanitario, sociosanitario e sociale con sede a Pusiano (Como), leader per le proprie soluzioni in Regione Lombardia, cerca:
- ANALISTA SVILUPPATORE SOFTWARE con conoscenza di programmazione JAVA in ambiente WEB ( JSP, Servlet, HTML, JAVASCRIPT, XML) e gestione dei Data Base SQLServer ed Oracle. E’ richiesta laurea breve o magistrale in informatica/ingegneria informatica ed esperienza lavorativa almeno biennale.
- NEOLAUREATO/A, laurea breve o magistrale in informatica/ingegneria informatica – TARGET GARANZIA GIOVANI.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato, orario di lavoro full time.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
SVILUPPATORE SOFTWARE
Sede di lavoro: Lecco
Descrizione posizione: Azienda IdeaTech Srl di Lecco – settore Information Technology – è in cerca di: SVILUPPATORE SOFTWARE, in possesso di laurea triennale/magistrale in ingegneria informatica.
Il/la candidato/a, anche neolaureato e senza esperienza, sarà inserito all’interno del team di sviluppo software che si occupa di sviluppare applicazioni in ambito web.
Requisiti
- Programmazione Object Oriented, conoscenza dei principali design patterns;
- Conoscenza di un linguaggio ad oggetti, preferibilmente C#;
- Progettazione base di dati, query avanzate in SQL, principi di ottimizzazione query nei principali DB.
Altre caratteristiche preferenziali sono:
- Avanzata capacità di lettura in lingua inglese;
- Autonomia e determinazione nell’affrontare problemi e imprevisti;
- Capacità di analizzare i problemi in modo organico;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Forte motivazione e volontà di crescita;
- Attitudine alla condivisione del know-how tecnologico e professionale.
L’obiettivo della selezione è l’inserimento stabile nel team aziendale.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato; full time.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
CRM CONSULTANT
Sede di lavoro: Lecco
Descrizione posizione: Azienda di progettazione Software e consulenza informatica che opera da oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale con crescenti successi in Lecco, ricerca un/una CRM CONSULTANT da affiancare ai nostri clienti nell’implementazione di Lyra: l’applicazione CRM leader in Italia per l’Organizzazione delle Attività Aziendali, la Gestione delle Offerte e dei Servizi di Postvendita, sviluppato e venduto esclusivamente da Softeam.
Mansioni
La figura ricercata avrà il compito di interfacciarsi con il cliente per supportarlo e guidarlo in tutte le fasi di vita del CRM, si occuperà della configurazione del sistema e della realizzazione di programmi ad hoc, oltre alle attività di analisi e di consulenza organizzativa.
Il candidato ideale è una persona brillante e motivata che ha conoscenze informatiche ed esperienza nella consulenza ai clienti del settore manifatturiero per l’implementazione di soluzioni CRM o ERP, in possesso di Laurea in campo informatico o gestionale.
Requisiti
- buone conoscenze informatiche (in particolare è richiesta buona conoscenza del linguaggio SQL);
- esperienza di almeno 2 anni nell’implementazione di soluzioni informatiche presso le aziende clienti con capacità di lavorare in team;
- attitudine al problem-solving
- attitudine al continuo aggiornamento e voglia di accrescere le proprie competenze;
- possesso di Patente di Guida ‘B’ e domicilio nelle vicinanze di Lecco;
- disponibilità ad effettuare l’attività lavorativa presso le aziende nostre clienti, con frequenti trasferte sul territorio nazionale.
- Italiano ottimo; buon inglese
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato; full time
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
TESTING ENGINEER-INGEGNERE TEST
Sede di lavoro: Barzanò (LC)
Descrizione posizione: Azienda metalmeccanica zona Barzanò cerca TESTING ENGINEER-INGEGNERE TEST.
La Società è alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o Aeronautica con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, capacità di analisi, flessibilità e buona operatività, unitamente alla disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.
Mansioni
Realizza in collaborazione con gli enti produttivi e i fornitori esterni prototipi/campioni funzionali dei prodotti meccanici e meccatronici del gruppo e delle consociate agendo nel rispetto dei requisiti di progetti (tecnici, tempi e qualitativi) e supportando l’ufficio tecnico, l’industrializzazione e la produzione nell’ottimizzazione del prodotto in termini prestazionali, funzionali e di processo. Garantisce l’elaborazione e l’analisi dei dati risultanti dalle prove, archiviando i risultati dei test nel rispetto delle procedure, dei processi e delle normative aziendali, condividendo i risultati raggiunti e assicurando la compilazione e la redazione dei report di prova, ricercando inoltre le cause degli scostamenti e proponendo soluzioni in ottica di miglioramento continuo. Assicura la preparazione e il controllo preventivo della strumentazione e delle attrezzature necessarie all’esecuzione delle prove. Gradita conoscenza di CATIA V5, disegno tecnico, labview, elaborazione segnali/dati, analisi statistiche, DOE.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto di Apprendistato; full time.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA IT e ADDETTA/O MARKETING E COMUNICAZIONE
Sede di lavoro: Molteno (LC)
Descrizione posizione: Azienda di consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica zona Molteno cerca:
1° profilo – TARGET GARANZIA GIOVANI
ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA IT
Stiamo cercando un giovane (meglio se neolaureato in Ingegneria Informatica), che si occuperà con crescente autonomia di assistenza tecnica informatica/sistemistica.
La risorsa individuata sarà volta alle attività di installazione e manutenzione dei sistemi informatici presso i nostri clienti, di fornire supporto e assistenza tecnica su applicativi Zucchetti.
Sarà inizialmente formato presso la nostra sede. Successivamente dovrà essere in grado di muoversi in autonomia presso i nostri clienti.
Dovrà essere altresì in possesso delle seguenti caratteristiche:
- propensione/interesse verso le nuove tecnologie;
- predisposizione alle relazione con i clienti;
- capacità di gestione dell’utente;
- possedere proprietà di linguaggio;
- possedere propensione al confronto;
- essere automunito;
- dimostrare flessibilità e reattività ai cambiamenti.
- Richiesta buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza del mondo IT ed Office Automation.
2° profilo – TARGET GARANZIA GIOVANI
ADDETTA/O MARKETING E COMUNICAZIONE
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Scienze della Comunicazione, in possesso di ottime capacità relazionali, creatività, proattività e attitudine al problem solving.
Completano il profilo precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team.
Riportando alla Dirigenza, la persona avrà le seguenti responsabilità:
- Supporto nelle attività di marketing e comunicazione
- Creare contenuti editoriali per i Social Media e le Newsletter aziendali
- Analizza i dati di mercato e della concorrenza;
- Contribuisce ad individuare esigenze/opportunità di mercato; · Sviluppa e lancia nuovi prodotti; ne sviluppa e consolida la brand awareness;
- Redige e mantiene aggiornati i vari manuali tecnici di prodotto e ne cura il packaging;
- Istruisce e forma il personale interno ed esterno sulle caratteristiche dei prodotti/servizi;
- Supporta i partner commerciali nella determinazione dei contenuti da inserire nei programmi formativi dei clienti;
- Supporta la forza vendita con materiale di comunicazione specifico
- Richiesto buon inglese.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato; full time
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
EXPORT SALES MANAGER
Sede di lavoro: tra Como e Lecco
Descrizione posizione: Azienda tessile del settore arredamento con forte vocazione all’esportazione, per potenziare il proprio ufficio commerciale estero, cerca un/a EXPORT SALES MANAGER che, conoscendo il settore tessile (dell’arredamento o dell’abbigliamento) si prenda scrupolosa cura del pacchetto clienti che gli sarà affidato e del quale si dovrà assicurare la piena soddisfazione; oltre a ciò si occuperà operativamente di definire obiettivi e modalità per raccogliere altri contatti al fine sviluppare nuove opportunità commerciali a livello internazionale.
Requisiti
- Diploma o laurea;
- inglese fluente, gradita la conoscenza di altra lingua europea;
- esperienza di vendita nel settore tessile;
- indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte all’estero.
Il/la candidato/a ideale possiede predisposizione al lavoro in team, determinazione, motivazione, oltre a spiccate capacità relazionali.
Tipologia di inserimento lavorativo: inquadramento nel CCNL industria tessile; la retribuzione sarà commisurata a capacità ed esperienza.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
PERITO INDUSTRIALE/INGEGNERE
Sede di lavoro: Lecco
Descrizione posizione: Società di consulenze tecniche di Lecco cerca PERITO INDUSTRIALE/INGEGNERE.
Mansioni
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienze legate alle problematiche della salute, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro ed ha conoscenze di base prevenzione incendi e della norma UNI ISO 45001:2018.
Requisiti
- Capacità di interazione con clienti e collaboratori;
- ottima conoscenza di Autocad e pacchetto Office.
- Completano il profilo dinamicità, concretezza, doti di precisione ed organizzazione delle attività;
- capacità di gestire lo sviluppo, sia in gruppo che in autonomia, di progetti completi.
Sono previste trasferte.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato full time.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
GEOMETRA EDILE
Sede di lavoro: meratese
Descrizione posizione: Azienda del meratese, operante in ambito edilizio, cerca GEOMETRA EDILE con più di due anni di esperienza nella mansione.
Mansioni
La risorsa avrà la responsabilità dei cantieri nell’organizzazione, gestione e redazione della contabilità di cantiere. Dovrà essere in grado di gestire le maestranze e avere un’elevata attitudine al Problem Solving.
Requisiti
Richiesta conoscenza del programma excel e internet/posta elettronica. La risorsa risponderà direttamente al Legale Rappresentante.
Costituiscono requisiti preferenziali l’aver maturato esperienza nel ruolo e nella gestione della contabilità di cantiere. La ricerca ha carattere di urgenza.
Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo determinato della durata di tre mesi con possibilità di rinnovo.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
SUSHIMAN
Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Ristorante Giapponese cercasi un apprendista sushiman, NON richiede esperienza nel campo, basta conoscenza di italiano e voglia di imparare.
Per informazioni e inviare curriculum contattare email Fujimerate@yahoo.it
COORDINATORE PER CENTRO ESTIVO
Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Società sportiva cerca una figura come coordinatore per centro estivo nel lecchese. Si richiede disponibilità da metà giugno a fine luglio. Se interessati verranno fornite tutte le informazioni in poco più dettagliato.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
AIUTO TOELETTATURA E COMMESSA
Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: 101 Cani & Gatti con sede a Merate (LC) cerca persona da inserire all’interno del suo staff come aiuto toelettatura e commessa. Si richiede esperienza nel settore, massima serietà e flessibilità negli orari lavorativi. Previsto periodo di prova.
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio
FIORISTA CAPACE
Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Cercasi addetto/a come FIORISTA CAPACE
Il candidato dovrà adempiere alle mansioni di: Sistemazione fiori/ piante Assistere il cliente Preparazione mazzi/bouquet/composizioni Sistemazione pulizia negozio Consegne a domicilio
NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE PROPOSTE SE NON SI È GIÀ DEL SETTORE FLOREALE