Corso base di Arduino

Il corso base introduttivo al microcontrollore arduino ti mostra le potenzialità e i progetti realizzabili con la scheda Arduino.
QUANDO: sabato 21 novembre dalle 9.00 alle 14.00
DOVE: presso la nuova sede del FabLab di Piazza l’Idea in Piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone

Torna, solo online, il corso base introduttivo al microcontrollore arduino. Con Mauro Alfieri ti mostreremo le potenzialità e i progetti realizzabili con la scheda Arduino.

Nelle 6 ore di lezione imparerai le basi della programmazione che ti saranno utili per la realizzazione dei primi progetti acquisendo le conoscenze fondamentali sui principali sensori e attuatori.

Non è necessaria una conoscenza pregressa di elettronica o di informatica in quanto il corso si rivolge a tutti coloro siano desiderosi di appassionarsi e apprendere competenze su questa tecnologia partendo dai primi passi.

A pochi giorni dall’inizio del corso ti verrà inviato il link per partecipare alla diretta streaming, previa iscrizione.


Per maggiori informazioni scrivi a fablab.piazzalidea@retesalute.net.
Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea oppure registrati direttamente su eventbrite.


Gli eventi organizzati da Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 sono rivolti a tutti. In caso di corsi a numero limitato, essendo Piazza l’Idea un servizio per le politiche giovanili, verrà data la precedenza alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

I corsi sono gratuiti.
Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi all’evento.
Il corso ha un numero massimo di 10 persone e un numero minimo di 3 per la sua attivazione. L’iscrizione ci serve per capire quanti saranno effettivamente i partecipanti e organizzarci di conseguenza. Sarà possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre mercoledì 18 novembre scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net

Pubblicato in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *