Facciamo un’impresa è un’iniziativa promossa dall’Azienda Speciale Retesalute nell’ambito del progetto Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 e realizzata con la collaborazione del Rotary Club Merate Brianza e del Consorzio CS&L.
Facciamo un’impresa intende intercettare e supportare le migliori idee e i migliori progetti di imprenditoria sociale promossi da under 35 residenti nell’ambito del meratese*.
Cosa offriamo
Le 7 migliori idee / progetti selezionati riceveranno:
- la possibilità di fruire gratuitamente di un percorso di 10 ore di coaching individualizzato realizzato da esperti di imprenditoria;
- il coaching verrà svolto in accordo con gli esperti o via Skype;
- una postazione gratuita presso lo spazio di coworking Piazza l’Idea a Merate negli orari di apertura del coworking.
Chi può partecipare
I soggetti eleggibili a partecipare si dividono nelle seguenti categorie:
- Giovani e giovani professionisti tra i 18 e i 35 anni, come singoli o in gruppo informale residenti nell’ambito del meratese.
- Impresa attiva da non più di un anno, in cui operino almeno il 50% di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nell’ambito del meratese.
- Organizzazioni non profit gestite da almeno il 50% di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nell’ambito del meratese.
Come partecipare
- Compila il format Allegato A “Scheda di presentazione dell’idea imprenditoriale Facciamo un’impresa” in tutte le sue parti e sottoscrivilo.
- Predisponi gli allegati richiesti:
- Allegato B (format libero): CV dei componenti del team.
- Allegato C (opzionale): proiezioni economiche e/o piano di investimento.
- Allegato D (opzionale): un video di presentazione di non oltre 60 secondi.
- Inviaci il tutto inviando “Scheda di presentazione dell’idea imprenditoriale Facciamo un’impresa” e i relativi allegati via mail a piazzalidea@retesalute.net.
I partecipanti, inviando la propria candidatura e i documenti per la partecipazione alla competizione, dichiarano che le informazioni fornite sono veritiere e che ogni decisione della Commissione di valutazione verrà accettata incondizionatamente.
Hai tempo fino al 14 febbraio per presentare domanda.
Scarica il bando per saperne di più
Per chiarimenti e maggiori informazioni scrivi a piazzalidea@retesalute.net.
Scarica il volantino
*Comuni dell’Ambito di Merate: Airuno, Barzago, Barzanò, Brivio, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Imbersago, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d’Adda, Robbiate, Santa Maria Hoè, Sirtori, Verderio, Viganò, La Valletta Brianza.
InfoDay – Facciamo un’impresa
Il giorno 4 febbraio, presso la Biblioteca comunale di Casatenovo, in via Gian Carlo Castelbarco, 7, alle ore 17.45, sarà promosso un evento di presentazione del concorso durante il quale sarà possibile porre domande e ricevere ulteriori chiarimenti.