Corso di Formazione sulla Certificazione delle Competenze

certificazione delle competenzePiazza l’Idea, in collaborazione con Fondazione Politecnico organizza un corso di formazione sulla Certificazione delle Competenze.

Perché intraprendere un percorso del genere? Quali possono essere i vantaggi nel breve e nel medio-lungo periodo? Da dove partire e come realizzare il proprio portfolio di evidenze? Come fare a ripensare a tutto ciò che si è fatto in passato per valorizzarlo e formalizzarlo in un portfolio comprensibile a terzi?

Il corso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulla certificazione delle competenze e sulla formazione delle figure dei Tutor. Il tutor della certificazione è una figura di riferimento insostituibile che accompagna la persona nel prendere consapevolezza di sé e del proprio trascorso per valutare al meglio le opportunità e i potenziali obiettivi perseguibili con lo strumento certificatorio.

Il percorso si articola in tre moduli di due ore ciascuno:

Modulo 1: Introduzione alla certificazione delle competenze (29 Marzo, 17.00-19.00)

Modulo 2: Certificazione delle competenze: il ruolo del tutor (30 Marzo, 10.00-12.00)

Modulo 3: Buone pratiche (31 Marzo, 16.00-18.00) in collaborazione con ANCILAB e LAVOPS Sondrio

DESTINATARI

Il corso si rivolge a professionisti che operano nel sociale (psicologi, educatori, counsellor,…) a contatto con i giovani. Il percorso è aperto a massimo 12 persone.

QUANDO E DOVE:

Le lezioni saranno tenuti da Fondazione Politecnico, ANCILAB e LAVOPS Sondrio e si terranno nei giorni del 29 Marzo dalle 17.00 alle 19.00, 30 Marzo dalle 10.00 alle 12.00 e il 31 Marzo dalle 16.00 alle 18.00)presso la sede di Piazza l’Idea, Viale Garibaldi 17, Merate (parco Villa Confalonieri).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di iscrizione disponibile qui entro il 25/03/2017 all’indirizzo piazzalidea@retesalute.net

Per maggiori informazioni scarica la locandina

Pubblicato in Imprenditoria Giovanile, Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *